Partenze: 7 maggio 2025
Durata: 4 giorni / 3 notti
Massimo di partecipanti: 10
Prezzo: € 1.140,00 volo ESCLUSO
Accompagnatore fotografo: Simona OTTOLENGHI
PROGRAMMA DI VAGGIO:
07 maggio: Voli Italia – Marrakech (-/-/C) Arrivo a Marrakech. Incontro con l’autista e trasferimento in arrivo fino al riad, per chi arriva nello stesso orario dell’accompagnatore.Sistemazione, breve briefing fotografico ed esplorazione di Piazza Jemaa el-Fna al tramonto. Cena, e pernottamento in ryad.
08 maggio: Immersione nella Medina e nei Mercati Colazione al riad. Giornata a piedi nella Medina ed nella famosa Piazza Djeema el Fna. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Museo della Fotografia e dell’interessante zona circostante. Cena libera e pernottamento in riad.
09 maggio: Artigianato e Tradizioni Colazione al riad. Un’altra giornata intensa di scatti tra i mercati, la conceria, giardini e strade tortuose per un’immersione nella vita quotidiana di questa splendida città.
10 maggio:Arte, Storia e Creatività Colazione in raid. Mattinata libera prima del trasferimento in aeroporto per tornare, ciascuno secondo il proprio piano voli, in Italia.
ORGANIZZAZIONE : VIAGGIO FOTOGRAFICO17
Vivi un’esperienza unica nel Ladakh, il “Piccolo Tibet”, una terra di monasteri arroccati, panorami himalayani sconfinati e antiche tradizioni buddiste. Questo viaggio ti porterà tra i paesaggi lunari del Karakorum, i laghi cristallini d’alta quota e i vibranti festival monastici, offrendoti l’opportunità di immortalare la spiritualità e la cultura di un mondo sospeso nel tempo. Un’avventura autentica, lontano dalle rotte turistiche, per chi cerca emozioni vere e immagini straordinarie.
Un viaggio mistico e affascinante attraverso Il verde intenso della valle del fiume Urubamba, le acque blu cobalto del lago Titicaca, le altezze vertiginose delle Ande, le profonde gole del Colca guardate a vista da maestosi condor, le mille sfumature della montagna colorata, gli spettacolari siti archeologici e le città coloniali dall’architettura unica. Tutto questo è il Perù un’esperienza di viaggio indimenticabile che sarà arricchita dalla presenza di un fotografo esperto, docente Nikon School, per un workshop fotografico che aiuterà i partecipanti a ottenere immagini suggestive e di forte impatto emotivo grazie ai suggerimenti e ai piccoli trucchi per immortalare al meglio paesaggi e persone. Il viaggio si trasformerà in un’esperienza unica, da condividere con persone che, indipendentemente dalla propria occupazione, hanno la passione per la fotografia.
L’agenzia viaggi Prattours opera nel settore turistico dal 1964, 50 anni e più di esperienza, professionalità e cortesia, peculiarità ormai fondamentali per contraddistinguersi dall’offerta sempre più ampia che internet propone.