Viaggio con il Coordinatore
PERÙ EXPEDITION – Full immersion nella terra degli Inca
partenza 16 maggio
15 giorni/13 notti
da € 3.679 voli INCLUSI
Una vera e propria Avventura con la A maiuscola nel paese dei mille colori.
Dalle affascinanti e frastagliate coste del Pacifico alle vette maestose delle Ande, sarà un viaggio in crescendo, che partirà dalle spiagge di Lima fino a toccare i 2.430 metri di altitudine delle antiche rovine Inca di Machu Picchu, i 3800mt. del Lago Titicaca e per i veri amanti del trekking, le Montagne Arcobaleno con una fuga in giornata che ci porta a 5.200mt.
Tra bus notturni ed esperienze local, attraverseremo incantevoli rovine Incas, ci riempiremo gli occhi con i colori vivaci dei mercati e assaporeremo i gusti dello street food peruviano.
PROGRAMMA
(Il programma definitivo verrà inviato ai partecipanti prima della partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative).
1° GIORNO – Partenza dall’Italia
Si vola verso l’America Latina. (Il volo potrebbe essere notturno).
2° GIORNO – Lima e Miraflores
Iniziamo il viaggio nel cuore di Lima, nella Plaza de Armas dove troviamo la Cattedrale di Lima e il Palazzo Presidenziale. Poco distante scopriamo la Basilica di San Francisco, famosa per le sue catacombe e la biblioteca storica.
Che ne dite di un pranzetto tra i tanti ristoranti di Miraflores o di un pic-nic affacciati sull’Oceano vicini alla scultura “El Beso” di Victor Delfín? In serata ci spostiamo verso sud in direzione Paracas.Serata libera con cena a base di pesce fresco (non inclusa).
3° GIORNO – Riserva naturale e l’oasi tra le dune
Buongiorno da un piccolo angolo di paradiso soprannominato le “Galapagos del Perù” per la sua biodiversità e i paesaggi mozzafiato. Se saremo fortunati, ci troveremo tra pellicani, cormorani e leoni marini, prima di ammirare la “cattedrale di roccia” e la famosa Playa Roja. (attività inclusa, soggetta a condizioni meteo/marine) La sera attenderemo il tramonto tra le dune del deserto di Ica, dove potremo sfrecciare a bordo di divertentissimi buggy e, per i più coraggiosi, lanciarci giù dalle ripide dune con la tavola o gli sci ai piedi. (attività facoltativa non inclusa). Serata libera nei localini hippy attorno alle acque dell’oasi di Huacachina.
4° GIORNO – Le “misteriose linee” di Nazca!
Forza! Sveglia prima dell’alba per salire sulla duna più alta per ammirare il sorgere del sole. In seguito spostamento a Nazca, famosa per le 13.000 linee che vanno a formare un totale di 800 disegni, come profili di diversi animali (balena, pappagallo, lucertola,..). Per ammirare questi geroglifici, saliremo sulla torre del Mirador; in alternativa, per chi lo desidera, sarà possibile acquistare il sorvolo di 30 minuti. (attività facoltativa non inclusa soggetta a condizioni meteo e vento). Dopo cena ci aspetta un lungo trasferimento in bus notturno (con poltrone reclinabili) fino ad Arequipa (partenza prevista per le 22.00).
5° GIORNO – Arequipa, la città bianca 2.335mt.
Arrivo ad Arequipa in mattinata (arrivo previsto per le 8.30) e visita della città costruita con pietra bianca vulcanica.
Partendo da Plaza de Armas, entriamo tra i colorati vicoli del Monastero di Santa Catalina. Che ne dite di pranzare al mercato di San Camilo con prodotti locali e piatti tradizionali della cucina peruviana? Dal Mirador de Yanahuara attendiamo il tramonto sulla città e sui vulcani circostanti. In serata andremo a riposare presto… La sveglia dell’indomani suonerà molto presto!
6° GIORNO – Tra i condor andini del Colca Canyon
Nel cuore della notte inizia la nostra escursione guidata al famoso Colca Canyon, che con i suoi 3.270 metri di altitudine è una delle gole più profonde al mondo. Se la fortuna sarà dalla nostra parte, potremo ammirare i condor andini volteggiare tra le ripide gole. Dopo l’escursione, potremo scegliere se regalarci una sosta relax nei bagni termali oppure noleggiare un kayak nelle gole del fiume o testare il coraggio sulla zip line. (attività facoltative da scegliere in loco in base all’interesse personale). Dopo pranzo, il viaggio prosegue con alcuni affacci panoramici sulle altissime montagne e crateri della zona, dove pascolano anche tanti alpaca e vigogne. Trasferimento di circa 5 ore verso la città di Puno, dove alloggeremo per la notte.
7° GIORNO – Lago Titicaca, l’incontro con i local a 3.800 mt.
Anche durante questo settimo giorno di viaggio ci aspettano esperienze indimenticabili!
Navighiamo verso le isole degli Uros, gli abitanti che vivono nella Baia di Puno e la cui sussistenza si basa sulla cultura ancestrale legata al lago Titicaca. Continuiamo l’escursione sull’isola di Amantanì, dove saremo ospitati da una famiglia local che apre la porta di casa per accoglierci tra danze e musica tradizionale. Per chi lo desidera, prima del tramonto possibilità di incamminarsi lentamente per salire sulla cima della collina dalla quale ammirare il tramonto sul lago al cospetto di Pachatata e Pachamama, uno spettacolo difficile da immaginare, capirete in loco di cosa parliamo!
8° GIORNO – Incontri local sull’isola di Taquile
Durante la mattina salpiamo per raggiungere l’isola di Taquile dove pranziamo e danziamo a ritmo di musica incontrando gli abitanti della comunità e il loro mercato dell’artigianato. Nel pomeriggio è previsto il rientro a Puno per sfruttare il pomeriggio libero tra le vie della città prima di imbarcarci sul nostro bus notturno che ci condurrà a Cusco. Notte a bordo del bus (con poltrone reclinabili).
9° GIORNO – Pillole di Valle Sacra
Iniziamo la giornata con una visita guidata da Chinchero con la storia del Palazzo dell’Imperatore Tupac Yupanqui e la chiesa coloniale di Nuestra Señora de Monserrat. La città è anche famosa per il mercato artigianale, in cui è ancora possibile barattare e fare affari. Ci spostiamo a Moray, per fotografare i terrazzamenti circolari concentrici, che formano una sorta di anfiteatro e ammirare le circa 3000 vasche di sale rosa che creano uno scenario surreale. Nel pomeriggio saliamo sul treno che ci porta nel cuore di Aguas Calientes, alle pendici di Machu Picchu. Serata libera tra le vie del paese aspettando le rovine dell’antica città Inca. (Il biglietto del treno è nominativo e non rimborsabile soggetto a penale del 100% fin dal momento dell’acquisto).
10° GIORNO – La meraviglia di Machu Picchu a 2.430mt
L’intera giornata sarà dedicata alla scoperta della storia della città Inca, nel suo scenario naturale. Dopo la visita guidata alle rovine, chi vorrà potrà proseguire verso la montagna Huayna Picchu / Huchuy Picchu. Conclusa la visita alle rovine, scenderemo lungo un sentiero immerso nella natura per tornare al paesino di Aguas Calientes. Serata libera. (Il circuito interno a Machu Picchu 1/2/3/4 è soggetto a limitata disponibilità e sarà da prenotare con largo anticipo, la salita facoltativa a Huayna Picchu prevede un supplemento sul biglietto. La visita è soggetta a restrizioni orarie che dovranno essere rispettate in modo rigoroso. Il biglietto è nominativo e non rimborsabile soggetto a penale del 100% fin dal momento dell’acquisto).
11° GIORNO – Pillole di Valle Sacra
Il treno fischia puntuale e ci ricorda che torniamo a visitare alcune tappe della Valle Sacra. Scendiamo ad Ollantaytambo dove visitiamo uno dei siti archeologici più importanti del Perù e del Sud America, noto come check point amministrativo. Proseguiamo per Pisac, la porta della Valle Sacra, famosa nel mondo per il suo mercato artigianale e per i suoi imponenti resti archeologici, situati nella parte alta della città. Rientriamo a Cusco per cena e per una serata libera tra le vie del centro storico.
12° GIORNO – Cusco, la capitale Inka a 3.399 mt.
Buongiorno Cusco!
L’intera mattinata sarà dedicata alla visita del centro storico con i suoi affacci panoramici: Plaza de Armas, la pietra dei dodici angoli, il quartiere boemo di San Blas, il Tempio del Koricancha e il fantastico mercato di San Pedro, dove street food e cocktail di frutta fan capolino da ogni bancarella. Il pomeriggio sarà libero a disposizione del gruppo per continuare la scoperta del centro storico o dedicarsi qualche ora alla ricerca del miglior souvenir nei mercati locali.
13° GIORNO – Da Cusco verso… ciò che sceglierai tu!
La giornata di oggi è interamente a tua disposizione e potrai scegliere a quale escursione di gruppo prendere parte insieme ai tuoi compagni di viaggio: 1) Vinicunca – la montagna dei sette colori. La partenza dall’hotel è alle 4.00 del mattino; l’escursione si sviluppa su un sentiero di circa 7 km di buona salita, tutto sopra ai 5000 mt. con arrivo previsto in circa tre ore. Si tratta dell’ escursione più popolare con partenza da Cusco. Il rientro in hotel è previsto nel tardo pomeriggio. 2) Laguna Humantay. Trekking a 4200mt. che ci porterà fino alle acque turchesi coronate dall’imponente Salkantay innevato. Dal tempo degli Inca, questa laguna era adorata dai coloni andini. La laguna è considerata la terza attrazione turistica più popolare a Cusco, dopo Machu Picchu e la montagna dei 7 colori.
14° GIORNO – In volo per Lima – Volo di ritorno in Italia
Volo interno di ritorno a Lima. Tempo libero / visite aggiuntive a Lima a seconda dello schedulato aereo del volo internazionale.
Volo internazionale di ritorno.
15° GIORNO – Arrivo in Italia
Arrivo previsto in Italia.
ORGANIZZAZIONE : EZCAPE
Zaino in spalla e spirito pronto all’avventura! Un viaggio in Senegal è una festa, un’esperienza che entra nel cuore.
Preparati a un mix unico di villaggi colorati, danze tribali sulla spiaggia, incontri local e natura selvaggia!
In questo On the Road ci attendono safari, baobab giganti, tinture africane fatte a mano, giri in piroga tra le mangrovie, mercati vivacissimi, trekking vista oceano, incontri con famiglie del posto, di cui saremo ospiti, falò sulla spiaggia e il mitico Lago Rosa.
n tour esclusivo alla scoperta del patrimonio naturale e culturale dello Sri Lanka, pensato per conoscere a fondo i mille volti di un Paese dal fascino sorprendente, attraverso la sua rigogliosa natura tropicale, i suoi variegati paesaggi e la sua cultura millenaria, fatta di antiche tradizioni e di profonda spiritualità. Le atmosfere mistiche di luoghi e siti Patrimonio Unesco come l’antica città di Polonnaruwa e la straordinaria bellezza delle numerose aree naturali protette come il Parco Nazionale di Yala, tra foreste, praterie e lagune sulla costa dell’oceano Indiano, rendono lo Sri Lanka la destinazione ideale per vivere un’esperienza di viaggio oltre ogni aspettativa.
WhatsApp us