Durata: 9 giorni · Trattamento: pensione completa · Gruppo: min. 10 / max. 25 partecipanti
date di partenza: 13/06 – 08/08 – 05/09
a partire da € 2.190 voli INCLUSI
Un viaggio in Asia Centrale dedicato a chi ama i grandi spazi, le culture nomadi e i paesaggi ancora intatti.
Dal Kyrgyzstan al Kazakhstan, l’itinerario attraversa laghi montani, canyon spettacolari,
parchi nazionali e città moderne, con esperienze autentiche come il pernottamento in campo di yurte
e incontri con le tradizioni locali.
Partenza dall’Italia con voli di linea (non diretti) per Bishkek.Pernottamento a bordo.
Arrivo al mattino presto e trasferimento in hotel. Visita del Monumento a Manas, eroe nazionale kirghiso, del Museo delle Belle Arti e passeggiata in Piazza Ala Too, dove è possibile assistere al cambio della guardia. Proseguimento verso la Piazza Antica e il Parlamento. Pernottamento.
Trasferimento verso il Lago Issyk-Kul, il secondo lago montuoso più grande del mondo (1.607 m). Sosta nel villaggio di Kyzyl-Tuu per assistere alla costruzione delle yurte. Visita al Canyon Fiaba di Tosor e dimostrazione di caccia con l’aquila.
Arrivo al campo di yurte sulle rive del lago, cena e pernottamento.
Possibilità di bagno nel lago. Visita della gola di Jety-Oguz, celebre per le formazioni rocciose rosse “Sette Tori”. Arrivo a Karakol e visita della città: chiesa ortodossa russa, moschea dungan, Museo Prjevalsky e bazar locale. Cena tradizionale presso una famiglia uigura. Pernottamento.
Trasferimento verso il confine kirghiso-kazako e ingresso in Kazakhstan. Visita al Charyn Canyon, lungo circa 150 km, con la suggestiva Valle dei Castelli. Arrivo a Basshi, nel Parco Nazionale di Altyn Emel. Pernottamento in guest house.
Escursione alle Dune Cantanti di Altyn Emel, alte fino a 120 metri. Camminata panoramica di circa 2 ore. Trasferimento verso Almaty, sistemazione in hotel e pernottamento.
Visita guidata della città: Piazza della Repubblica con il Monumento all’Indipendenza, Parco Panfilov, Cattedrale Zenkov, Museo degli Strumenti Musicali, Museo Storico e Green Bazaar. Salita al belvedere di Kok Tobe per una vista panoramica sulla città. Pernottamento.
Escursione al sito UNESCO di Tamgaly, famoso per oltre 5.000 petroglifi che raccontano la vita delle antiche popolazioni dall’età del Bronzo in poi. Rientro ad Almaty e pernottamento.
Trasferimento in aeroporto nelle prime ore del mattino e partenza con voli di linea (non diretti) per l’Italia.
Organizzazione: Columbia Turismo
WhatsApp us