12 giorni / 10 notti • Partenza esclusiva • Voli diretti Air China inclusi
08 – 12 agosto 2026
a partire da € 2.870 voli INCLUSI
Questo tour in Cina accompagna alla scoperta di alcune delle tappe più affascinanti del Paese, combinando città iconiche, paesaggi scolpiti dall’acqua e dal carsismo, testimonianze imperiali e atmosfere autentiche. Da Shanghai, elegante e dinamica, si prosegue verso Guilin e Yangshuo, celebri per gli scenari naturali tra i più belli della Cina, per poi raggiungere Xi’an con il suo straordinario Esercito di Terracotta. L’itinerario include anche Pingyao, antica città mercantile patrimonio UNESCO, e si conclude a Pechino tra Città Proibita, Tempio del Cielo e Grande Muraglia. Un viaggio completo pensato per chi vuole vivere la Cina più classica e suggestiva con la comodità di un programma organizzato.
Partenza per la Cina con volo diretto Air China. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Shanghai, disbrigo delle formalità doganali, ritiro del bagaglio e incontro con la guida o assistente locale. Trasferimento in hotel e tempo a disposizione dopo il check-in previsto dalle ore 14:00. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. La giornata inizia con una passeggiata lungo il Bund, elegante viale affacciato sul fiume Huangpu e simbolo della Shanghai storica, dove gli edifici coloniali dialogano con lo skyline ultramoderno di Pudong. Si prosegue con la visita del Tempio del Buddha di Giada, importante luogo di culto noto per le preziose statue in giada bianca. Dopo il pranzo in ristorante locale con menu cinese a base di dim sum, nel pomeriggio visita della Città Vecchia e del Giardino del Mandarino Yu, raffinato esempio di giardino classico cinese con padiglioni, laghetti e ponticelli decorativi. Tempo a disposizione per una passeggiata lungo Via Nanchino, la celebre arteria commerciale della città. Cena in ristorante locale e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata check-out e partenza per l’escursione al villaggio d’acqua di Zhujiajiao, affascinante borgo storico attraversato da canali e ponticelli in pietra, con passeggiata tra le viuzze tradizionali e gita in battello. Dopo il pranzo in ristorante locale, trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Guilin, rinomata per i suoi paesaggi naturali unici. All’arrivo, accoglienza, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Colazione in hotel. Trasferimento al porto e imbarco su motobarca per una suggestiva crociera sul fiume Lijiang, della durata di circa 3-3 ore e mezza, attraverso uno dei paesaggi più iconici della Cina, tra colline carsiche, rive punteggiate dalla vita rurale e scenari spesso raffigurati nella pittura tradizionale cinese. Durante la navigazione si ammirano celebri formazioni come Mural Hill e Dragon Head Hill, mentre un pranzo semplice a buffet viene servito a bordo. Sbarco a Yangshuo e passeggiata nella storica West Street, animata da negozi di artigianato, boutique, caffè e ristoranti. Nel pomeriggio rientro a Guilin. Cena libera e pernottamento. L’itinerario della crociera può subire variazioni in base al livello del fiume.
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Xi’an, antica capitale imperiale e storico punto di partenza della Via della Seta. All’arrivo incontro con la guida locale e inizio delle visite con la Cinta Muraria dei Ming, imponente fortificazione perfettamente conservata che circonda il centro storico della città. Trasferimento in hotel, sistemazione, cena occidentale e pernottamento.
Colazione in hotel. Escursione nei dintorni di Xi’an per la visita del maestoso Esercito dei Guerrieri di Terracotta, uno dei siti archeologici più straordinari della Cina e del mondo, realizzato per accompagnare l’imperatore Qin Shi Huang nell’aldilà. Migliaia di statue a grandezza naturale, cavalli e carri da guerra restituiscono la potenza e l’abilità artistica dell’epoca. Dopo il pranzo in ristorante locale, nel pomeriggio visita della Grande Moschea, singolare per il suo stile architettonico ispirato ai giardini cinesi, e passeggiata nel vivace quartiere musulmano. La giornata si conclude con una cena tipica a base di ravioli cinesi jiaozi e con la possibilità di partecipare alla loro preparazione. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno ad alta velocità per Pingyao, antica città mercantile e importante centro finanziario della Cina imperiale. All’arrivo incontro con la guida locale parlante inglese e trasferimento nella Città Vecchia. Dopo il pranzo in ristorante locale, sistemazione in hotel e inizio della visita di Pingyao, autentico museo a cielo aperto e sito patrimonio UNESCO, con mura perfettamente conservate, residenze tradizionali e antiche vie lastricate che raccontano il glorioso passato commerciale della città. Cena in ristorante e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Pechino. All’arrivo incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in centro città. Inizio delle visite con una passeggiata nella capitale partendo dalla celebre Piazza Tiananmen, cuore simbolico e politico del Paese, circondata da edifici monumentali come il Palazzo dell’Assemblea del Popolo, il Museo Nazionale della Cina, il Mausoleo di Mao Zedong e il Monumento agli Eroi del Popolo. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Escursione verso la sezione di Mutianyu della Grande Muraglia, una delle più spettacolari e meglio conservate, immersa in un suggestivo paesaggio montuoso e raggiungibile in funivia. Dopo il pranzo in ristorante locale, nel pomeriggio visita del Palazzo d’Estate, storica residenza imperiale sviluppata attorno al Lago Kunming e alla Collina della Longevità, esempio armonioso di integrazione tra architettura e natura. Tra gli elementi più celebri del complesso spiccano la Barca della Purezza e della Pace, il lungo corridoio coperto decorato e la Pagoda del Profumo Buddhista. Cena in ristorante locale a base di anatra laccata pechinese, rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. L’intera giornata è dedicata alla scoperta della capitale cinese. In mattinata visita della Città Proibita, grandiosa residenza imperiale costruita durante la dinastia Ming, con sale cerimoniali, padiglioni, cortili e giardini che raccontano i rituali e la vita della corte. Dopo il pranzo in ristorante locale, nel pomeriggio visita del Tempio del Cielo, uno dei complessi monumentali più affascinanti di Pechino, celebre per l’eleganza architettonica e per il suo profondo significato spirituale. Tra gli edifici principali spiccano la Sala della Preghiera per un Buon Raccolto e l’Altare Circolare. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Colazione in hotel. Camera a disposizione fino alle ore 12:00 e, in tempo utile, trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia con voli di linea Air China.
Vuoi ricevere il programma dettagliato con quota e condizioni? Scrivici.
organizzazione : GO ASIA
Tour under 45 in Cina pensato per andare oltre l’immaginario classico e scoprire l’anima più autentica del Paese.
Un itinerario completo tra grandi capitali imperiali, paesaggi iconici e tradizioni millenarie: Pechino, la Grande Muraglia,
Xi’an con l’Esercito di Terracotta, fino alla modernità sorprendente di Shanghai.
Tour Cina 11 giorni con voli diretti Air China tra Pechino, Xi’an, Suzhou e Shanghai. Un itinerario pensato per chi desidera scoprire il volto più elegante e culturale della Cina, tra città imperiali, antichi quartieri, giardini classici, monumenti simbolo e atmosfere senza tempo.
WhatsApp us