Tour Thailandia di 8 giorni in piccolo gruppo (max 8 partecipanti) con guida locale parlante italiano. Bangkok, Triangolo d’Oro, esperienza in Farmstay tra le etnie del Nord e visita di Chiang Mai.
Partenze ogni martedì: dal 12 maggio al 22 settembre 2026 e dal 27 ottobre 2026 al 23 marzo 2027
Gruppo massimo: 8 partecipanti
Formula: visite collettive con guida locale parlante italiano
A partire da : € 1.800 voli INCLUSI
Partenza con volo di linea per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Bangkok e trasferimento in hotel. Giornata libera a disposizione per attività facoltative o per il relax. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per escursioni facoltative a pagamento oppure per visitare in autonomia i quartieri di questa vibrante capitale del Sud-Est asiatico. Pernottamento in hotel.
Colazione e trasferimento in aeroporto con volo per Chiang Rai. Incontro con l’incaricato locale e partenza verso il Triangolo d’Oro, punto d’incontro tra Thailandia, Laos e Birmania lungo il fiume Mekong, noto per il passato legato al commercio dell’oppio. Visita al museo dedicato alla storia della coltivazione del papavero e della produzione dell’oppio. Panorama dal Phrathat Doi Pu Khao e visita alle rovine di Chiang Sae. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita a un villaggio dell’etnia Thai Leu, famosa per l’antica arte della tessitura realizzata con telai tradizionali in legno. Trasferimento all’Ahsa Farmstay, podere gestito da etnie Akha e Thai Yai. Passeggiata al mercato di Mae Salong Nai per acquistare gli ingredienti della cena e partecipazione a una cooking class informale con preparazione di piatti tribali Akha. Cena e pernottamento presso la Farmstay.
Colazione tribale al Farmstay con specialità locali. Visita del podere e dimostrazione dell’estrazione della gomma naturale dall’albero del caucciù. Attività legate alla semina o raccolta del riso a seconda della stagione con abbigliamento fornito in loco. Trasferimento verso Chiang Mai con soste al Tempio Blu e al Tempio Bianco. Pranzo informale al mercato locale. Arrivo a Chiang Mai e sistemazione in hotel all’interno della città antica. Cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel e partenza per l’esplorazione della città attraverso due walking tour. Spostamenti a bordo dei tipici Rot Daeng. Visita al quartiere della Ket Community e al Wat Ket Karam. Attraversamento del Chansom Memorial Bridge e visita al mercato Warorot con i suoi reparti dedicati ai fiori e all’artigianato tribale. Pranzo in trattoria tipica con cucina Lanna. Nel pomeriggio visita della città antica con il Wat Phantao in teak, la piazza dei Tre Re, il Lanna Folklife Museum e il Wat Inthakhin Sadue Muang. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Vuoi vivere il Nord della Thailandia in autonomia e con esperienze autentiche? Scrivici e ti aiutiamo a costruire un viaggio su misura.
WhatsApp us