Tour Piccoli Gruppi
PERU REALE
date di partenza: 25/05, 22/06, 22/07,11 e 18/08, 14/09, 12/10
a partire da € 2230 voli ESCLUSI
minimo 2 massimo 14 partecipanti
Un itinerario classico e suggestivo, con servizi selezionati e l’esclusivita’ di guide parlanti italiano ed un gruppo di piccole dimensioni. Si raggiungono le mete imperdibili della destinazione; la Capitale, la citta’ bianca di Arequipa, i canyon profondi del Colca, la magia del lago Titicaca, infine i misteri di Cusco e del Machu Picchu, lasciando poi la possibilita’ di aggiungere estensioni in grado di accontentare qualsiasi interesse specifico, nell’aera amazzonica o nel nord delle culture Moche e Chachapoya o ancora con estensione a Parracas, per ammiare le isole Ballestas e le famose linee di Nazca.
PROGRAMMA
Arrivo a Lima, trasferimento presso l’hotel per deposito del bagaglio. Immediata consegna dalla camera grazie al pernottamento aggiuntivo incluso e prima colazione. Nel primo pomeriggio incontro con l’incaricato per la visita della città di Lima. Da Plaza Mayor, luogo simbolo da cui nacque (nel 1535) e si sviluppò la cosiddetta “Città dei Re”, poi divenuta la capitale della Repubblica del Perù nel 1821, anno che segnò l’indipendenza del Paese. Visita della Cattedrale di Lima e de la Casa Aliaga, un’antica casa del vicereame consegnata da Francisco Pizarro a uno dei suoi capitani (Jerònimo de Aliaga) quando venne fondata la città. Proseguimento verso il distretto di Pueblo Libre con l’interessante visita del Museo Larco, fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926 e ubicato all’interno di una dimora del viceré costruita su una piramide precolombiana del secolo VII. In questo celebre Museo, noto anche per la più vasta collezione al mondo di ceramiche a carattere erotico, si avrà l’opportunità di ammirare la più completa collezione preispanica di reperti d’oro e d’argento così come oggettistica erotica. Al termine rientro in hotel e sistemazione. Cena libera e pernottamento.
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto per Arequipa. All’arrivo ad Arequipa, trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della deliziosa “Città Bianca” che include il Convento di Santa Catalina, la Plaza de Armas, il Chiostro della Compañìa. A seguire, presso le zone di Yanahuara e Chilina, sarà possibile godere del panorama offerto dal Vulcano Misti. Visita del Museo Santuarios Andinos dove è esposto un facsimile della momia Juanita, giovane Inca sacrificata agli Dei più di 500 anni fa sul vulcano Ampato (6380 m)., su cui sono attualmente in corso interventi di conservazione. Pasti liberi e pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza in direzione della Valle del Colca lungo il tragitto che attraversa la Pampa Cañahuas – nella Riserva Nazionale Agua Blanca – in un habitat ricco di “vicuñas” (un camelide simile al lama che ha però una lana più fine, altamente pregiata). Durante il tragitto nella vallata sarà possibile ammirare le bellissime terrazze, di origine pre-colombiana, che tuttora vengono coltivate dagli indigeni Collaguas. Pranzo in ristorante presso il pueblo di Chivay. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Partenza in direzione di Puno, con sosta lungo il tragitto presso “La Cruz del Condor”, dove sarà possibile ammirare il maestoso avvoltoio delle Ande librarsi in aria, e da dove si gode una visita spettacolare della Valle del Colca, il canyon più profondo del pianeta (3000 m). Proseguimento lungo la nuova strada che offre panorami mozzafiato e particolarmente suggestivi. Durante il trasferimento, sosta per il pranzo al sacco. Arrivo a Puno e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Intera giornata dedicata all’escursione in motoscafo sul mitico Lago Titicaca, (il lago navigabile situato alla maggior altitudine presente sul nostro Pianeta – m. 3812) con visita alle famose isole galleggianti degli Uros. Questa tribù dell’Acqua, da molti secoli usa la canna di Totora (giunco) per costruire i propri “villaggi” galleggianti e per realizzare sia le case, sia le tipiche imbarcazioni locali. Si prosegue per l’Isola di Taquile, abitata dagli indigeni Aymara, celebri in tutto il mondo per le loro capacità di tessitori. Passeggiata lungo i sentieri di quest’isola da dove si potrà godere di un’incredibile vista del lago Titicaca. Pranzo pic-nic sull’isola di Taquile. Cena libera e pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza in privato verso Cusco attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande. Nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpacas. Durante il trasferimento saranno effettuate alcune soste che permetteranno una visita panoramica di Pucarà, del Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha – (ancora oggi adibito a santuario e considerato centro energetico di grande fama), e alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas. Pranzo in ristorante locale durante il trasferimento. Arrivo a Cusco nel tardo pomeriggio. Sistemazione, cena libera e pernottamento.Attenzione; il tragitto di questa giornata è previsto su base privata e guida parlante italiano, con un minimo di 4 Partecipanti. In caso di 2-3 partecipanti, sarà effettuato a bordo di bus turistico e guida multilingue parlante spagnolo/inglese.
giorno 7 Cuzco
Al mattino visita a piedi della splendida città di Cusco che fu capitale dell’Impero Inca (XV secolo), attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhuamán da cui si gode di una straordinaria vista della città di Cusco.
04:00 PM Verrai trasferito dal tuo hotel al dinamico mercato di San Pedro, che ha un gran numero di stand che vendono prodotti locali, come diverse varietà di patate, cibo tradizionale andino, fiori, tra molti altri. Vivrai un’esperienza in cui imparerai a conoscere la preparazione del pisco sour, la bevanda emblematica del Perù. Ti divertirai a sperimentare gli ingredienti per trovare le misure perfette di questo squisito cocktail. Si proseguirà con la preparazione di due piatti della gastronomia nazionale. Alla fine, verrai trasferito al tuo hotel.
Dopo la prima colazione, partenza per Chinchero, centro storico e artigianale di origine inca della regione cusqueña, in cui sono conservati resti archeologici e una delle prime chiese cattoliche risalenti al XVII secolo. Chinchero, situato a 3762 mt, offre una veduta privilegiata della Valle Sacra. Come gran parte delle località della regione, anche Chinchero conobbe la pratica di “estirpazione di idolatrie”, azione volta a sostituire le divinità tradizionali con quelle cattoliche e trasformare così il culto popolare. Proseguimento per Maras e visita delle spettacolari saline di epoca incaica. Un paesaggio lunare costituito da circa 3000 stagni utilizzati dal popolo Inca per l’estrazione del sale e il successivo scambio con altri prodotti dell’impero. Un luogo reso magico dalle straordinarie combinazioni di colori che i raggi del sole creano sullo specchio di acqua e sale. Pranzo in ristorante UNU Tiobamba. Al termine visita di Ollantaytambo, tipico esempio di pianificazione urbana degli Inca, tutt’oggi abitato come in passato. Si potrà ammirare l’imponente sito archeologico che, benché venga denominato “fortezza”, nei tempi antichi fu un “tambo”, ovvero un luogo di ristoro e alloggio per comitive che intraprendevano lunghi viaggi. Partenza dalla stazione ferroviaria di Ollantaytambo in direzione Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Pernottamento.
Partenza in direzione del Machu Picchu a bordo delle navette che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico. Visita guidata della cittadella. Al termine della visita ritorno ad Aguas Calientes e pranzo presso il Café Inkaterra. Nel pomeriggio rientro a Ollantaytambo a bordo del treno. Arrivo e trasferimento con mezzo privato a Cusco presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.
Trasferimento in aeroporto e partenza per la prossima destinazione.
Scopri Tokyo attraverso l’obiettivo in un esclusivo viaggio fotografico in Giappone guidato dalla fotografa Simona Ottolenghi.
Dal 12 al 20 maggio 2026 vivremo la città nei suoi contrasti: i mercati storici e i quartieri ultramoderni, la calma dei giardini e l’energia del Sanja Matsuri, il festival più autentico di Tokyo.
Un’esperienza unica per chi ama la fotografia di viaggio, la cultura giapponese e le emozioni vere.
Viaggio Fotografico STROMBOLI Partenze: 15 maggio 2026 Durata: 5 giorni / 4 notti Minimo di partecipanti: 5 Quota da € 1.050,00 Accompagnatore fotografo Andrea CHIMENTI Stromboli, la musa ispiratrice di molti artisti, è pronta ad accoglierti! Durante questo unico workshop conoscerai ogni aspetto […]
WhatsApp us