da € 1.720 volo INCLUSO
Un viaggio dell’anima, nel cuore del deserto.
Un viaggio pensato per chi sente il bisogno di respirare lentamente, camminare nella meraviglia e lasciarsi attraversare dal silenzio del deserto.
Perché questo viaggio è speciale:
– Perché camminerai tra antichi templi e canyon rosa
– Perché praticherai yoga dove il tempo sembra essersi fermato
– Perché troverai il silenzio vero, quello che guarisce
– Perché andrai oltre il viaggio fisico, in uno spazio di ascolto, meraviglia e connessione
Durata: 6 giorni/5 notti
Insegnante di Yoga Clotilde Pisapia
Partenza di gruppo confermata con minimo 10 partecipanti
Voli diretti Royal Jordanian:
RJ 102 12MAY Roma FCO/Amman AMM 15.55 – 20.35
RJ 101 17MAY Amman AMM/Roma FCO 13.55 – 17.05
Programma di viaggio:
12 maggio ROMA/AMMAN
Partenza dall’Italia con volo di linea diretto Royal Jordanian. Arrivo all’aeroporto di Amman. Incontro ed assistenza per il visto di ingresso. Trasferimento in albergo.
13 maggio AMMAN/MADABA/NEBO/PICCOLA PETRA/PETRA (C/P/C)
Colazione in hotel. Partenza per Madaba, cittadina famosa per i suoi mosaici, uno fra tutti quello che rappresenta la mappa della Palestina ben conservato nella chiesa greco-ortodossa di San Giorgio. Proseguimento per il Monte Nebo dove si trova il monumento dedicato a Mosè. E’ uno dei luoghi più mistici della Giordania in quanto si pensa che qui visse e fu sepolto Mosé. Proseguimento verso il sud della Giordania con sosta a Piccola Petra (Al Beidha), un canyon stretto con edifici, tombe e templi scavate nella roccia. Un tempo fungeva da caravanserraglio per le carovane dirette a Petra. Arrivo in serata a Petra. Cena e pernottamento.
14 maggio PETRA (C/P/C)
Colazione in hotel. La giornata è dedicata alla visita della bellissima Petra, originariamente capitale del regno nabateo chiamata dagli arabi “Wadi Musa”. I Nabatei si insediarono circa 2000 anni fa e la “costruirono” dalla roccia trasformandola in uno snodo commerciale per le rotte della seta e delle spezie. Si accede attraverso una stretta e lunga gola di circa 1 km, chiamata Siq, fiancheggiata da ripide pareti rocciose. Alla fine di questa gola appare, come d’incanto, la facciata del “Tesoro” (Khazneh). E’ il monumento più conosciuto al mondo. Imponente, larga 30 e alta 43 metri, è stata scavata nella roccia color rosa. Uno spettacolo agli occhi dei visitatori. Oltre scoprirete le altre bellezze di questo luogo, centinaia di tombe vuote scavate nella roccia, un teatro in stile romano in grado di ospitare 3000 spettatori, obelischi, templi, altari sacrificali e strade colonnate. Dopo il pranzo all’interno del sito, se rimane del tempo ed eventualmente in accordo con la guida, ci sarà la possibilità di raggiungere l’imponente Monastero (Ad-Deir) raggiungibile salendo una scalinata di circa 800 gradini scavati nella roccia. Ne varrà la pena per godere della vista spettacolare sulla vallata. Rientro in albergo nel pomeriggio. Cena e pernottamento.
15 maggio PETRA/WADI RUM (C/P/C)
Colazione in hotel. Partenza per raggiungere il deserto del Wadi Rum (le Montagne della Luna), teatro delle gesta di Lawrence d’Arabia, dove si effettuerà un’escursione in jeep 4×4. Si godrà di uno dei più belli spettacoli naturali della Giordania, il deserto con varie tonalità di rosso, ocra e giallo. Sistemazione nel campo tendato. Cena e pernottamento.
16 maggio WADI RUM/MAR MORTO (C/P/C)
Colazione in hotel. Partenza per il nord della Giordania. Vi trovate a -400m sotto il livello del mare, un lago privo di qualsiasi forma di vita a causa dell’altissima concentrazione di sali e minerali presenti nelle sue acque. Acque e fanghi altamente terapeutici dove è impossibile affondare. Cena e pernottamento.
17 maggio MAR MORTO/AMMAN/ROMA (C/-/-)
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo di linea Royal Jordanian per l’Italia.
NOTE: l’ordine delle visite può essere soggetto a qualche variazione, garantendo comunque il completo svolgimento del programma.
Durante il viaggio sono previste sessioni di yoga al mattino o al tramonto.
ORGANIZZAZIONE : TIBIWORLD
Tour in Uzbekistan lungo l’antica Via della Seta, tra le città storiche di Khiva, Bukhara, Samarcanda e Tashkent.
Un itinerario culturale di 8 giorni tra moschee, minareti e bazar, nel cuore dell’Asia Centrale.
Partenze garantite da 2 partecipanti, alla scoperta della magia dell’Uzbekistan tra arte, storia e tradizioni.
Viaggio organizzato in Uzbekistan per il Navruz, il capodanno persiano: scopri Khiva, Bukhara, Samarcanda e Tashkent tra storia, cultura e feste di primavera.
WhatsApp us