Durata: 8 giorni / 7 notti
A partire da : € 1.150 Voli ESCLUSI
Un itinerario self drive in Giordania pensato per chi desidera viaggiare in autonomia seguendo un percorso collaudato e ricco di suggestioni. Dalla capitale Amman ai siti romani di Jerash, dalle meraviglie archeologiche di Petra al silenzio del Wadi Rum, fino al relax unico del Mar Morto, il viaggio combina storia, paesaggi spettacolari e libertà di movimento.
Arrivo ad Amman, incontro con l’assistente locale per la procedura di ingresso e trasferimento privato in hotel. In base all’orario di arrivo, cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e consegna dell’auto a noleggio direttamente in struttura. Giornata a disposizione per esplorare Amman e i dintorni, con possibilità di visitare Jerash, conosciuta come la Pompei d’Oriente, con il Teatro Sud, il Tempio di Zeus, il Tempio di Artemide, il Ninfeo, il Cardo Maximo e il Foro ovale. Rientro ad Amman, cena e pernottamento.
Prima colazione e giornata a disposizione per la visita della città di Amman con il Teatro Romano, la Cittadella, il Museo e la Moschea Blu. Possibilità di proseguire verso i Castelli del Deserto di Amra, Azraq e Karraneh, costruiti dagli Omayyadi nel VIII secolo. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza verso sud lungo la suggestiva King’s Road. Sosta a Madaba per ammirare i celebri mosaici bizantini e la Mappa della Palestina nella Chiesa di San Giorgio. Proseguimento per il Monte Nebo, da cui si gode una vista spettacolare sulla Valle del Giordano e sul Mar Morto, quindi attraversamento del Wadi Mujib, uno dei canyon più spettacolari del Paese. Arrivo a Petra, cena e pernottamento.
Intera giornata dedicata alla visita di Petra, la città rosa scolpita nella roccia. Attraverso il Siq si raggiunge il celebre Tesoro, per poi proseguire lungo il sito archeologico tra tombe, templi e teatri. Salita facoltativa al Monastero, da cui si apre una vista spettacolare sulla valle. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza verso il deserto del Wadi Rum, noto come la Valle della Luna e legato alle imprese di Lawrence d’Arabia. Arrivo al campo tendato e tempo a disposizione per esplorare il deserto con escursioni facoltative in jeep tra dune, montagne di arenaria e antichi graffiti. Cena e pernottamento nel campo nel deserto.
Prima colazione e partenza verso il Mar Morto, situato a oltre 400 metri sotto il livello del mare. Giornata a disposizione per rilassarsi e sperimentare il galleggiamento naturale nelle acque ricchissime di sali e minerali, famose per le loro proprietà terapeutiche. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza in auto verso l’aeroporto di Amman per il rilascio del veicolo. Fine dei servizi.
organizzazione: TIBI WORLD
Viaggio organizzato in Uzbekistan per il Navruz, il capodanno persiano: scopri Khiva, Bukhara, Samarcanda e Tashkent tra storia, cultura e feste di primavera.
Un viaggio in Armenia in self drive per chi vuole libertà e autenticità: 8 giorni on the road tra Erevan,
vista sul Monte Ararat, monasteri medievali (Noravank, Sanahin, Haghpat), la città termale di Jermuk,
le khachkar di Noraduz e i panorami del Lago Sevan, con auto a noleggio e tappe equilibrate tra cultura e natura.
WhatsApp us