29/12 – 02/01
da € 2.355 voli INCLUSI
Festeggia il Capodanno 2025 in Lapponia svedese con un’esperienza davvero unica!
Salpa a bordo di un autentico rompighiaccio nel Golfo di Botnia, tra paesaggi innevati e panorami artici mozzafiato.
Se sei un vero avventuriero, potrai anche galleggiare tra i blocchi di ghiaccio con una speciale tuta termica!
E per un finale da record, brinda due volte al nuovo anno, in Svezia e Finlandia, grazie alla differenza di fuso orario.
Un viaggio esclusivo per chi sogna un Capodanno nel Grande Nord, tra emozioni, natura e magia artica.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
Voli Scandinavian da Milano Malpensa via Copenhagen / Stoccolma (è possibile, se disponibile, richiedere il volo con un solo scalo oppure da altre città, quotazione della differenza su richiesta), arrivo alle 19:20 all’aeroporto di Luleå e trasferimento privato in hotel. Il tour leader sarà in hotel per fornire assistenza. Hotel Clarion Sense o similare
Luleå è la capitale della regione conosciuta come contea di Norrbotten e la città più settentrionale della Svezia, situata nell’angolo nord-occidentale del Golfo di Botnia. È una città tranquilla con un buon numero di ristoranti di livello mondiale
per le sue dimensioni e un punto di partenza perfetto per molte attività artiche in Svezia.
In mattinata ci recheremo tra i boschi di Luleå, immersi nella vera natura lappone.
Da qui avremo modo di partecipare ad un tour in motoslitta per esplorare la natura circostante. Un’attività immancabile per un soggiorno in Lapponia.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio potrete scegliere di fare un giro per il centro di Luleå oppure in opzione acquistabile un tour per la Pesca sul ghiaccio. Questo metodo di pesca antico ha permesso la sopravvivenza delle popolazioni locali in queste aree che un tempo erano ostili alla presenza umana d’inverno.
Rientro in hotel e pernottamento
La giornata di oggi sarà una delle più indimenticabili della vostra vita. Dopo la colazione, partenza in bus privato per un’esperienza irripetibile: una crociera sul rompighiaccio Polar Explorer. Salperemo da Piteå per una navigazione di 2 ore tra i ghiacci del Golfo di Botnia che a causa della sua bassa salinità ghiaccia quasi tutto l’inverno, con la possibilità (per i più temerari) di fluttuare nell’acqua gelata indossando una speciale tuta termica.
Nel pomeriggio rientreremo in hotel per una breve pausa relax prima di dirigerci verso la seconda parte della giornata.
Andremo in direzione Finlandia costeggiando il Golfo di Botnia, nello specifico a Tornio, cittá di confine tra Svezia e Finlandia. Una volta arrivati ci aspetta una cena di Capodanno in stile lappone al Park hotel Tornio: non sarà il cenone all’italiana ma sicuramente una bella storia da raccontare.
Dopo cena partiremo a caccia dell’aurora boreale in questa notte magica. Esploreremo la zona della valle di Tornio alla ricerca di questo incredibile fenomeno.
La giornata non è ancora finita, allo scoccare della mezzanotte finlandese, ci fermeremo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, si spera con il cielo coperto con le luci dell’aurora.
Dopo il brindisi ci sposteremo verso la Svezia, attraversando il confine passeremo anche la time zone, tornando così nel 2025, per cui in direzione Luleå ci fermeremo a metà strada per ricelebrare la mezzanotte secondo l’orario svedese.
Ritorno in hotel intorno alle 01:30
La giornata di oggi è dedicata alle attivitá opzionali.
Nello specifico proponiamo un imperdibile Husky safari di 5 km nelle foreste di Luleå. L’attivitá è accompagnata da bevande calde e snack.
Come attivitá serale proponiamo l’Aurora SPA in cu avrete la possibilitá di ammirare l’aurora borelae e le stelle dalla vostra hot-tub all’aperto, non prima di essere stati in sauna.
Trasferimento privato in aeroporto e partenza alle 6:00 per Milano Malpensa, via Stoccolma, Copenhagen. È possibile richiedere combinazioni con un solo scalo oppure più tardi nella giornata, quotazione della differenza su richiesta.
ORGANIZZAZIONE : VELA TOUR OPERATOR
Capodanno in Senegal: tour di gruppo tra cultura, natura e tradizioni locali
Scopri il Senegal più autentico con questo viaggio di gruppo esclusivo per Capodanno 2025/2026! Da Dakar all’Isola di Gorée, passando per Saint-Louis e il Parco Djoudj, fino al Delta del Sine Saloum e la mistica Casamance, vivrai esperienze uniche tra villaggi, riti tradizionali e paesaggi mozzafiato. Un itinerario ricco di emozioni, natura e incontri autentici, accompagnati da una guida parlante italiano. Inclusi voli, escursioni, pensione completa e sistemazioni selezionate. Un Capodanno fuori dalle rotte comuni, pensato per chi ama viaggiare con spirito curioso e consapevole.
Esclusivo Tour di gruppo “Cina, tra imperi e innovazione” con partenza garantita a data fissa min 2 max 14 partecipanti Date di partenza 2025: 20 giugno / 11 – 25 luglio / 8 – 15 – 22 agosto / 19 […]
WhatsApp us