Viaggio individuale di 12 giorni a Bali con partenze tutti i giorni e visite private con guida locale parlante italiano. Un’esperienza attiva tra trekking, risaie UNESCO, scalata al Monte Batur e relax mare a Sanur.
Partenze: tutti i giorni
| Formula: visite private con guida parlante italiano
A partire da : € 1.980
Viaggio individuale di 12 giorni a Bali con partenze tutti i giorni e visite private con guida locale parlante italiano. Un’esperienza attiva tra trekking, risaie UNESCO, scalata al Monte Batur e relax mare a Sanur.
Partenza con volo dall’Italia con pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Denpasar, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida locale parlante italiano. Trasferimento a Seminyak, zona vivace caratterizzata dal suo lunghissimo litorale. Sistemazione in albergo e resto della giornata a disposizione.
Colazione in albergo e partenza al mattino per la visita al Tempio di Tanah Lot, dedicato alle divinità del mare e situato su una roccia circondata dall’oceano che durante l’alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde. Proseguimento verso nord per un soft trekking di circa un’ora e mezza partendo dal Tempio Pura Luhur Besikalung e attraversando le straordinarie risaie di Jatiluwih riconosciute dall’UNESCO. Sosta presso una cascata per rinfrescarsi e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita al Tempio Ulun Danu sul Lago Beratan, una delle immagini più iconiche di Bali. Sistemazione in albergo a Munduk e pernottamento.
Colazione in albergo. Giornata dedicata alla natura e all’avventura con trekking nella foresta tropicale fino alla cascata di Banyumala, ancora poco frequentata, con possibilità di bagno. Proseguimento con jungle trekking nella foresta di Tamblingan e attraversamento del lago a bordo di piccole imbarcazioni tradizionali. Pranzo in ristorante con vista sulla foresta tropicale. Arrivo a Kintamani e resto della giornata a disposizione per prepararsi alla scalata del giorno successivo. Pernottamento.
Partenza alle prime ore del mattino per la scalata del Monte Batur con guida locale esperta. Arrivo in vetta per ammirare l’alba tra il Monte Abang, il Monte Agung e il Monte Rinjani a Lombok. Discesa con sosta in un secondo cratere dove verrà servita una colazione con uovo vulcanico al vapore e frutta. Tempo a disposizione per un bagno rilassante in piscina termale con vista sul Lago Batur. Pranzo in ristorante locale e, se il tempo lo permette, sosta in una piantagione di caffè. Trasferimento a Ubud e pernottamento.
Colazione in albergo e trekking di circa 2 ore nei dintorni di Ubud attraverso foreste, giardini biologici con oltre 300 varietà di piante tropicali, spezie ed erbe medicinali. Sosta presso cascate naturali e grotte sotterranee. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita al mercato di Ubud e successivamente passeggiata in bicicletta di circa un’ora e mezza tra villaggi, risaie e scene di vita locale. Pernottamento.
Colazione in albergo e visita alla Foresta delle Scimmie di Ubud. Proseguimento verso il Kehen Temple e visita del sito. Sosta alla cascata di Tukad Cepung situata all’interno di una grotta. Pranzo in ristorante locale e visita al Palazzo di Tirta Gangga con i suoi giardini d’acqua e fontane ornamentali. Arrivo a Candidasa, sistemazione in albergo e pernottamento.
Colazione in albergo e trasferimento verso le località balneari a sud di Bali. Arrivo a Sanur e sistemazione in albergo. Resto della giornata dedicata al relax. Possibilità di escursioni facoltative su richiesta.
Colazione in albergo. Giornate a disposizione per relax mare o attività balneari. Escursioni private disponibili su richiesta al momento della prenotazione. Pernottamento.
Colazione in albergo e trasferimento privato in aeroporto a Denpasar per il volo di rientro con pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Vuoi vivere Bali in modo attivo ma con il comfort di una guida privata? Contattaci per personalizzare il tuo viaggio.
organizzazione : CREO
WhatsApp us