8 giorni da € 2.700 volo INCLUSO
date di partenza : 8 febbraio – 2 marzo 2025
Perchè questo Viaggio
per vivere tutta la magia di uno dei deserti più belli del mondo
per ammirare paesaggi naturali di una bellezza incontaminata
per conoscere gli usi e costumi dei tuareg, misteriosi abitanti del deserto
1°GIORNO: ITALIA – ALGERI
partenza con voli di linea Ita Aiways per Algeri – all’arrivo trasferimento in hotel – cena in hotel – pernottamento.
2°GIORNO: ALGERI “la Bianca capitale dell’Algeria” – DJANET “la porta di accesso del Sahara”
prima colazione in hotel – al mattino visita con guida di Algeri, la capitale dell’Algeria (passeggiata nella città antica, la Kasba Patrimonio Unesco , e poi lungo l’elegante lungomare con viali e palazzi francesi, edifici di architettura moresca) – pranzo libero – trasferimento in aeroporto – partenza con volo di linea per Djanet – all’arrivo trasferimento al villaggio/hotel Tuareg – cena in hotel – serata libera – acccompagnatore a disposizione – pernottamento.
3°GIORNO: DIJANET – ESSENDILENE “il lago nascosto nel deserto”
prima colazione in hotel – escursione in jeep 4×4 verso nord alla scoperta dell’altopiano frequentato dai Tuareg e famoso per le alte pareti di roccia – passeggiata di circa 2 ore in una stretta gola ricca di vegetazione fino a raggiungere la Guelta di Essendilene , un piccolo e incantevole bacino d’acqua – pranzo pic nic – in serata rientro ad Dijanet – cena in hotel – pernottamento.
4°GIORNO: DIJANET – OASI SAHARIANE – TASSILI N’AJJER
prima colazione in hotel – escursione giornaliera in jeep 4×4 al Parco Nazionale Tassili N’Ajjer famoso per le formazioni di arenaria, pitture rupestri e canyon – sul percorso vedremo maestose dune di sabbia – pranzo pic nic – in serata rientro ad Dijanet – cena in hotel – pernottamento.
5°GIORNO: DIJANET – TIKABAOUINE “le incredibili dune di sabbia rossa”
prima colazione in hotel – escursione giornaliera in jeep 4×4 – partenza per la zona del Timras, dove un insieme di guglie di arenaria danno vita ad un paesaggio surreale fatto archi e formazione rocciose e rifugi naturali – proseguimento per Tikabaouine per vedere l’omonimo arco, una tomba solare preistorica e magnifici corridoi di sabbia delimitati da pareti rocciose – concluderemo la giornata ammirando un suggestivo tramonto con le rocce che si tingono di mille colori- pranzo pic nic – in serata rientro ad Dijanet – cena in hotel – pernottamento
6°GIORNO: DIJANET – ERG ADMER “il mare di dune” – TERARAT
prima colazione in hotel – escursione giornaliera in jeep 4×4 – partenza per il mare di dune dell’ Erg Admer , il deserto di sabbia rosata lungo oltre cento chilometri – nel pomeriggio sosta nella zona di Terarat dove su un roccione isolato, si può ammirare una delle più belle opere rupestri del neolitico sahariano: “la vacca che piange” – pranzo pic nic – in serata rientro ad Dijanet – cena in hotel – pernottamento
7°GIORNO: DJANET – ALGERI
prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – partenza con volo di linea per Algeri – pranzo libero – all’arrivo trasferimento in hotel – cena in hotel – cena in hotel o ristorante tipico – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
8°GIORNO: ALGERI – ITALIA
prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – partenza con volo di linea Ita Airways per il rientro in Italia.
ORGANIZZAZIONE : GUINESS TRAVEL
Giappone: tra tradizione, modernità e natura
Questo itinerario di 10 giorni offre un perfetto equilibrio tra visite guidate e tempo libero, permettendo di esplorare il Giappone in totale libertà, ma con il comfort dell’accompagnatore Guiness e l’efficienza del Japan Rail Pass.
Il Giappone è un luogo dal fascino unico, dove la spiritualità e la storia convivono con l’innovazione e il progresso. Tokyo, con i suoi grattacieli avveniristici, i quartieri dedicati a manga e videogiochi e le sue tradizioni ancora vive, rappresenta il lato più dinamico del Paese. Kyoto e Nara, invece, svelano il volto più autentico e poetico del Giappone: templi antichi, pagode, giardini zen e la possibilità di incontrare le misteriose geishe nei vicoli di Pontocho.
Il rapporto profondo con la natura è un elemento centrale della cultura nipponica, legato allo shintoismo. Ogni stagione regala spettacoli straordinari, come la fioritura dei ciliegi durante l’hanami o il suggestivo foliage autunnale, quando le foglie tingono di rosso e oro templi e viali.
Grazie alla presenza costante di un accompagnatore esperto e di guide locali parlanti italiano, il viaggio permette di scoprire i luoghi più iconici e quelli meno conosciuti, vivendo il Giappone con la giusta combinazione di autonomia e supporto. Un’esperienza coinvolgente, curata nei minimi dettagli, che trasforma ogni visita in un vero incontro con la cultura e l’anima del Paese.
Berlino, eccentrica e cosmopolita, è uno dei luoghi più iconici della street photography. Qui l’architettura d’avanguardia si alterna alle rovine gotiche e al ricordo di un recente passato, quando la città era divisa in due da un muro lungo più di quaranta chilometri. L’esperienza fotografica passerà attraverso le tante anime della città, percorrendo le tappe di una storia unica, dal Memoriale della Shoah alla Porta di Brandeburgo, da Checkpoint Charlie ad Alexanderplatz, dalla East Side Gallery al quartiere turco di Kreuzberg, un percorso lungo il quale potrete catturarne l’essenza con un suggestivo scatto fotografico!
L’agenzia viaggi Prattours opera nel settore turistico dal 1964, 50 anni e più di esperienza, professionalità e cortesia, peculiarità ormai fondamentali per contraddistinguersi dall’offerta sempre più ampia che internet propone.