un viaggio nel Mar Rosso meno turistico e più autentico
Partenza per Sharm El Sheikh con voli di linea secondo disponibilità (tariffa aerea non inclusa nella quota).All’arrivo accoglienza da parte del personale locale che provvederà alla consegna del visto d’entrata in Egitto e al trasferimento presso l’hotel indicato. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza al mattino per il porto turistico di Sharm El Sheikh dove ci si imbarcherà alla scoperta della riserva naturale Ras Mohamed. La riserva copre un’area di 480km2, di cui ben 345km2 è rappresentato dalla barriera corallina che ospita più di 220 specie di coralli, 1000 specie di pesci, 40 specie di stelle marine, 150 specie di crostacei e 25 specie di ricci di mare. Pranzo leggero servito a bordo. Al termine dell’escursione trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza con la guida parlante italiano per la visita al Monastero di Santa Caterina (3 ore circa). Il Monastero di Santa Caterina rappresenta uno dei monasteri funzionanti più antichi del mondo ed è stato per secoli una meta sia per i pellegrini che per i viaggiatori avventurosi. La sua fama e il suo fascino derivano dalla sua posizione ai piedi del Monte Sinai, il sito della storia dei Dieci Comandamenti dell’Antico Testamento, e quindi è venerato da cristiani, ebrei e musulmani allo stesso modo. Il monastero ospita anche il “roveto ardente” e una delle collezioni di icone religiose più rinomate al mondo, una selezione delle quali è esposta ai visitatori nel museo del monastero. Pranzo leggero in corso d’escursione. Al termine delle visite rientro a Sharm per la cena ed il pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Rilascio della camera e partenza per Dahab. Lungo il tragitto si effettueranno due escursioni mozzafiato: la spiaggia del Blue Hole è molto famosa per sub e snorkeling, lì si gode lo spettacolo sott’acqua, innumerevoli pesci colorati e coralli bellissimi e ci si può rilassare sulla spiaggia. Pranzo in corso d’escursione. A seguire proseguimento verso Abu Galum, una delle meravigliose aree protette del Sinai. La riserva conserva 167 specie di piante, 44 delle quali autoctone. Al termine arrivo a Dahab , sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.
Prima colazione in hotel. Giornata alla scoperta dell’area di Dahab. Si partirà al mattino per un’escursione in barca lungo le coste di Dahab che prevede varie soste per fare il bagno e scoprire gli stupendi fondali (attrezzatura per lo snorkeling non inclusa). Pranzo leggero servito a bordo. Nel pomeriggio visita ai dintorni del villaggio di pescatori incastonato tra il mare e il Sinai. Si potrà effettuare una passeggiata in cammello o una corsa in quad prima di rientrare in hotel per la cena ed il pernottamento.
Prima colazione in hotel. Rilascio della camera e trasferimento via terra a Nuweiba, a circa 70 km a nord di Dahab. Intera giornata dedicata alla visita del Canyon colorato Salama. Si partirà infatti per un jeep safari tra i colori stupefacenti di questo canyon roccioso, il più grande e il più bello di tutti i canyon visitabili. Le pareti del canyon sono come una torta a strati, ogni strato di un colore diverso, curve bizzarre e strati giocano al sole con tutti i tipi di colori. Pranzo in corso d’escursione. Oltre alla jeep si avrà la possibilità di scoprire il canyon con un trekking leggero della durata di circa 1,30 ore. Rientro in hotel a Nuweiba al termine. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al lusso, al relax e al nuoto nella splendida cornice del Castello Zaman, graziosamente posizionato in cima ad una scarpata nel deserto, fra le città di Taba e Nuweiba, il Castello di Zaman è un’attrazione unica nella placida distesa del Sinai. In questo castello di tipo medievale di recente costruzione, sarete trasportati in un’atmosfera lussuosa e al tempo stesso ecologica, con attrazioni che vanno dal nuoto e diving alla cena in locali esclusivi, fino allo yoga e massaggi (a pagamento). Avrete anche accesso alla spiaggia privata del castello, con la sua sabbia curata e le acque cristalline, l’unica spiaggia vergine rimasta nella zona di Taba-Nuweiba. Alcuni dei migliori coralli della costa si trovano a breve distanza a nuoto dal litorale. Trasferimento in hotel a Nuweiba al termine, cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto a Sharm el Sheikh in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
ORGANIZZAZONE : GO AFRIQUE
L’agenzia viaggi Prattours opera nel settore turistico dal 1964, 50 anni e più di esperienza, professionalità e cortesia, peculiarità ormai fondamentali per contraddistinguersi dall’offerta sempre più ampia che internet propone.