Passa la pasqua e il 25 Aprile con un viaggio di gruppo in Giappone esclusivo Go Asia. Avrai l’opportunità di scoprire gli aspetti peculiari della cultura giapponese e le località di maggior interesse.
Dalla capitale Tokyo, sorprendente metropoli in continua trasformazione, si parte alla volta di Kanazawa per respirare il fascino del Giappone feudale immerso nei suoi magnifici giardini, dimore di samurai e case da tè.Si prosegue poi per la zona delle Alpi Giapponesi, dove visiterai Shirakawago, remoto distretto di circa 600 abitanti famoso per le sue abitazioni tradizionali con tetti di paglia a doppio spiovente.La tappa successiva è la cittadina di Takayama che con le sue antiche locande, le distillerie di sakè e i santuari sulle colline è riuscita a conservare il suo fascino tradizionale.Il viaggio prosegue verso Nara, antica capitale del Giappone, e Kyoto, città che vanta un lungo passato come capitale dell’impero.Il tuo viaggio nei panorami giapponesi non può non includere Hiroshima, città per sempre legata al ricordo di quel 6 agosto 1945. Visita la vicina Miyajima e il santuario Itsukushima, celebre icona del Paese. Lungo il tragitto scoprirai anche il castello di Himeji e la caratteristica città di Kurashiki.Penultima sarà Okayama, famosa per avere uno giardini più belli del Giappone.Il viaggio termina ad Osaka, vivace metropoli del Kansai e tempio dello street food.
Durante questo viaggio in Giappone saranno previsti momenti per provare esperienze tipicamente giapponesi:La cerimonia del tè a Kyoto-Assaporare un gelato alle foglie d’oro-Il pernottamento in ryokan a Takayama-Passeggiare tra le strade del quartiere tradizionale di Higashiyama a Kanazawa
I TOP di questo itinerario:
i caratteristici quartieri di Tokyo di Asakusa, con il Tempio Asakusa Kannon, Ueno con il mercato di Ameyoko ed Harajuku, molto popolare tra i giovani cosplayer.
il santuario shintoista Meiji, oasi di pace in un grande parco nel cuore di Tokyo.
il giardino Kenroku-en, a Kanazawa ed il giardino Koraku-en ad Okayama, due dei tre più belli del Giappone uno dei più belli del Giappone.
il quartiere di Higashi Chaya a Kanazawa con le sale da tè e le dimore delle geisha ed il quartiere Nagamachi, un tempo residenza dei samurai.
l’incantevole villaggio Patrimonio Mondiale dell’UNESCO di Shirakawago incastonato tra le montagne con le sue caratteristiche abitazioni.
la passeggiata nel centro storico di Takayama tra antiche locande e distillerie di sakè. La cittadina è riuscita a conservare un fascino tradizionale che costituisce una sorta di rarità.
Il pernottamento in ryokan a Takayama, la locanda tradizionale giapponese, con cena tipica.
la Cerimonia del tè al Tempio Kodaiji a Kyoto per immergersi nella cultura giapponese con uno dei riti peculiari della tradizione.
i templi di Kyoto ed il quartiere Higashiyama con le caratteristiche strade di Ninen-zaka e Sannen-Zaka.
la visita di Nara, culla della tradizione artistica e letteraria giapponese.
Lo scenografico santuario scintoista Fushimi Inari.
il superbo castello Patrimonio UNESCO di Himeji, uno dei più belli e visitati del paese.
il santuario Itsukushima sull’isola di Miyajima con il suo celebre tori che svetta dal mare.
Partenze di gruppo esclusivo Go Asia, minimo 6 partecipanti.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO
ROMA/MILANO – DUBAI (-/-/-)
Partenza da Milano o Roma per Tokyo con voli di linea Emirates (via Dubai). Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO
TOKYO (-/-/-)
Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo. Disbrigo delle formalità di frontiera e incontro con un assistente aeroportuale parlante inglese che indicherà lo “shuttle bus” per il trasferimento collettivo in hotel. Check in per proprio conto: le camere che saranno a disposizione dopo le ore 14:00. Pasti liberi. Pernottamento.
Nota: per chi arriva all’aeroporto di Tokyo Haneda tra le ore 22:00 e le ore 06:00 è previsto un servizio di Assistenza in inglese all’uscita della dogana che accompagna i clienti a prendere un taxi riservato (con supplemento di 10.000 yen)
3° GIORNO
TOKYO (B/-/-)
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città in pullman privato (o con mezzi pubblici nel caso di gruppo con meno di 15 partecipanti): si comincia con la piazza del Palazzo Imperiale, anticamente denominato Palazzo Edo e ancora oggi circondato dal fossato originale, prima di procedere con una passeggiata nel parco di Ueno e con la visita del vivace mercato di Ameyoko. Si continua alla volta del quartiere di Asakusa, dove si vista il Tempio Senso-ji che custodisce l’effigie dorata della Dea buddista della misericordia, scoperta secondo la leggenda da due pescatori nell’anno 628 d.C., (il tempio attuale risale al 1950) e la Nakamise Shopping Arcade, una delle vie commerciali più vecchie di Tokyo. Nel pomeriggio le visite proseguono con il santuario shintoista Meiji, costruito nel 1920 in memoria dell’imperatore Meiji e di sua moglie, immerso in un grande parco di alberi secolari ed i quartieri di Omotesando, celebre per le sue boutique ed Harajuku con la caratteristica via di Takeshita Dori, molto popolare tra i giovani cosplayer, una delle vie pedonali più originale di Tokyo, molto frequentata dai giovanissimi. Al termine rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Opzionale: giro in risciò nel quartiere di Asakusa
Giro in risciò di circa 30 minuti nell’area di Asakusa e Senso-ji
Quota per persona, minimo 2 partecipanti € 60
4° GIORNO
TOKYO – KANAZAWA (B/-/-)
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento alla stazione ferroviaria (in pullman o con trasporti pubblici a seconda della dimensione del gruppo). Partenza con treno Shinkansen per Kanazawa, famosa per i suoi giardini e suggestivi vecchi quartieri di geisha e samurai. All’arrivo inizio delle visite della città con lo stupendo giardino Kenroku-en che comprende un armonico insieme di pietre, fiori, alberi e case da tè, oltre a cascate, laghetti, stagni e ruscelli, la cui acqua vi confluisce ancora oggi da un lontano fiume attraverso un complesso sistema idraulico che fu costruito addirittura nel 1632. Si prosegue con una passeggiata nel labirinto di stretti vicoli del quartiere Nagamachi, un tempo residenza dei samurai, dove si visita la dimora della Famiglia Nomura, prima di terminare la giornata nel caratteristico quartiere storico delle case da tè e delle geisha di Higashi Chaya. dove si visita un laboratorio di produzione e lavorazione delle lamine d’oro che saranno poi utilizzate per decorare una cartolina e crearsi il proprio souvenir personalizzato. Dopo aver assaporato un inconsueto gelato ricoperto di foglie d’oro, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere. Pasti liberi. Pernottamento
Nota: il bagaglio sarà trasportato separatamente dall’hotel di Tokyo direttamente all’hotel di Kyoto, sarà pertanto necessario prevedere un bagaglio a mano per le 2 notti a Takayama e Kanazawa.
5° GIORNO
KANAZAWA – SHIRAKAWAGO – TAKAYAMA (B/-/-)
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e proseguimento delle visite della città (in pullman o con trasporti pubblici a seconda della dimensione del gruppo) con il mercato Omicho e il tempio Myoryuji, conosciuto anche come “ il tempio ninja” in quanto per un certo periodo è stato utilizzato come forte e posto di guardia ed attrezzato con diversi dispositivi e meccanismi difensivi contro le possibili invasioni dei nemici. Al partenza in pullman privato (o servizio regolare di bus a seconda delle dimensioni del gruppo) per la regione delle Alpi giapponesi, nota con il nome di Shirakawago: visita del villaggio incastonato fra suggestivi panorami montani, noto per le sue fattorie con il tetto di paglia a doppio spiovente, secondo lo stile detto “mani in preghiera” (Gassho-Zukuri). Qua ogni stagione infonde al villaggio un aspetto diverso: neve e case illuminate in inverno, ciliegi in fiore in primavera, alberi rosso scarlatto in autunno. Proseguimento per Takayama, famosa per le sue case di mercanti, le locande tipiche, le fabbriche di sakè ed il suo artigianato. Sistemazione in ryokan. Cena Giapponese in ryokan. Pernottamento.
6° GIORNO
TAKAYAMA – KYOTO (B/-/-)
Prima colazione giapponese in ryokan. Al mattino visita a piedi della città con una passeggiata fra le bancarelle del caratteristico mercato mattutino e del quartiere Kami Sannomachi, cuore della città antica, ove si aprono le case costruite in stile architettonico del periodo Edo (1600/1868), ricca di negozi e botteghe. Proseguimento delle visite con Takayama Jinya unico edificio governativo del periodo Edo (1603-1868) rimasto nella sua forma originale. Nel pomeriggio partenza in treno per Kyoto. Sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.
7° GIORNO
KYOTO (B/-/-)
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza in pullman privato (o con trasporti pubblici nel caso di gruppo con meno di 15 partecipanti) per la visita dell’intera giornata di Kyoto, antica città imperiale e capitale del Giappone. Si comincia con il Tempio Kinkakuji o Tempio del Padiglione d’Oro, vera icona cittadina, reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima, prima di proseguire alla volta di Arashiyama dove si vista la suggestiva foresta di bambù. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con il Tempio Kiyomizu*, letteralmente “Tempio dell’acqua pura”, uno dei templi più antichi e conosciuti del Giappone. La sua terrazza in legno, sostenuta da 139 pali giganti di 15 metri di altezza, è a strapiombo su un burrone ed offre una splendida vista della città. Al termine proseguimento con una passeggiata nel quartiere Higashiyama nelle caratteristiche strade di Ninen-zaka e Sannen-Zaka caratterizzate da antiche case in legno e negozi tradizionali. La giornata termina con il tempio Kodaiji e la Cerimonia del tè, una delle esperienze fondamentali per immergersi interamente nella cultura giapponese, uno dei riti caratteristici della tradizione nipponica poiché sintetizza gli aspetti fondamentali della cultura zen. Durante la cerimonia potrete sperimentare le varie fasi della preparazione ed infine gustare il sapore intenso del matcha. Al termine delle visite rientro in hotel. Pernottamento.
*Nota: il Tempio Kiyomizu* potrebbe essere parzialmente coperto per restauro in corso
8° GIORNO
KYOTO (VISITA DI NARA) (B/-/-)
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza in pullman privato (o con trasporti pubblici nel caso di gruppo con meno di 15 partecipanti) per la visita del santuario scintoista Fushimi Inari, tra i più importanti e noti nel Paese; questo santuario deve la sua fama non tanto al monastero vero e proprio, ma ai sentieri o più propriamente “tunnel” che si snodano sotto centinaia di torii. Proseguimento delle visite con il tempio Sanjusangendo: dedicato alla Dea della Misericordia, fondato nel 1164 e ricostruito un secolo dopo a causa di un incendio che lo aveva completamento distrutto, al suo interno si ammira un cortile di 120 metri che è la struttura lignea più grande del Giappone, vero gioiello di archittettura. Nel pomeriggio partenza in treno locale per Nara, culla della tradizione artistica e letteraria Giappone. Visita della cittadina: il Tempio Todaiji con la sua grande statua di bronzo del Buddha, il Parco dei Cervi, considerati sacri in quanto messaggeri divini e il Santuario scintoista Kasuga, famoso per il particolare stile architettonico e per le tante lanterne in pietra e bronzo che sono disseminate lungo i sentieri che conducono al santuario. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel a Kyoto. Pasti liberi. Pernottamento.
9° GIORNO
KYOTO – HIROSHIMA (VISITA DI MIYAJIMA) (B/-/-)
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento alla stazione ferroviaria (in pullman o con trasporti pubblici a seconda della dimensione del gruppo). Partenza con treno Shinkansen per Hiroshima. Arrivo e trasferimento (in pullman o con trasporti pubblici a seconda della dimensione del gruppo) al molo d’imbarco del traghetto per l’isola di Miyajima per la visita del santuario shintoista Itsukushima, considerato tra i più affascinanti panorami del Giappone e patrimonio dell’umanità. Nel pomeriggio rientro in città e visita del Museo del ricordo e del Parco Memoriale della Pace. Al termine trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere. Pasti liberi. Pernottamento
Nota: il bagaglio sarà trasportato separatamente dall’hotel di Kyoto direttamente all’hotel di Osaka, sarà pertanto necessario prevedere un bagaglio a mano per le 2 notti a Hiroshima e Okayama.
10° GIORNO
HIROSHIMA – KURASHIKI – OKAYAMA (B/-/-)
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza con treno Shinkansen per Okayama da dove si prosegue in treno locale per la cittadina di Kurashiki. Visita a piedi del distretto storico di Bikan con le caratteristiche dimore dei mercanti risalenti all’epoca Edo, disposte lungo il canale. Nel pomeriggio rientro a Okayama (in pullman o con trasporti pubblici a seconda della dimensione del gruppo) e visita del giardino Koraku-en: costruito tra il 1687 e il 1700 da un nobile locale, con i suoi scorci suggestivi, idilliaci laghetti popolati da carpe giapponesi e le caratteristiche case da tè, è ritenuto uno dei 3 più bei giardini del Giappone (insieme al Kenroku-en di Kanazawa e al Kairaku-en di Mito). Al termine trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere. Pasti liberi. Pernottamento
11° GIORNO
OKAYAMA – HIMEJI – OSAKA (B/-/-)
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza con treno Shinkansen per Himeji. Visita della città (in pullman o con trasporti pubblici a seconda della dimensione del gruppo) con il celebre castello uno degli edifici più antichi del periodo Sengoku, Patrimonio dell’Umanità dal 1993. Insieme ai castelli di Kumamoto e Matsumoto è tra i castelli più visitati del Giappone ed è noto anche con il nome di Hakurojo, cioè airone bianco. Al termine della visita rientro alla stazione e partenza in treno Shinkansen per Osaka da sempre considerata la capitale commerciale del Giappone. Arrivo in tarda mattinata e resto della giornata libera per shopping o per una passeggiata per proprio conto nel quartiere commerciale di Dotonbori che con le decine di ristoranti caratteristici è la mecca della cucina tipica della città. Pasti liberi. Pernottamento
12° GIORNO
KYOTO – OSAKA – DUBAI (B/-/-)
Prima colazione. Giornata libera (camere a disposizione fino alle ore 11.00). Nel tardo pomeriggio partenza con shuttle bus (senza assistenza, la fermata si trova a circa 4 minuti a piedi dall’hotel) per l’aeroporto internazionale di Kansai in tempo utile per volo di linea Emirates per Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.
13° GIORNO
DUBAI – MILANO/ROMA (-/-/-)
Arrivo al mattino a Dubai e proseguimento con volo di linea Emirates per Milano o Roma.
ORGANIZZAZIONE :GO ASIA
Tour in India, Rajasthan e Varanasi – Storia, cultura e spiritualita’ 22 e 29 aprile 2023 13 giorni/11 notti da € 2.290 ( voli inclusi) Tour in India. Un viaggio alla scoperta del Rajasthan, tra gli Stati più grandi e […]
PROGRAMMA DI VIAGGIO PRIMO GIORNO: ARRIVO- PLAYA HONDA – COSTA TEGUISE Arrivo all’aeroporto, situato a Playa Honda, e ritiro dell’auto a noleggio. Hai il resto del giorno libero per iniziare a scoprire le bellezze di Lanzarote. Il tuo primo contatto […]
L’agenzia viaggi Prattours opera nel settore turistico dal 1964, 50 anni e più di esperienza, professionalità e cortesia, peculiarità ormai fondamentali per contraddistinguersi dall’offerta sempre più ampia che internet propone.