Un itinerario creato per chi ama viaggiare in modo indipendente, a bordo di efficienti linee di autobus locali che toccano le principali località; un tour della Scozia in libertà alla scoperta dei suoi misteri.
PROGRAMMA
Arrivo all’aeroporto di Glasgow, trasferimento libero in hotel. Resto della giornata libero. Consigliamo una visita alla zona Est di Glasgow, una delle più interessanti, è qui che si trova il cuore medioevale di Glasgow con la sua meravigliosa Cattedrale e la casa più antica della città.
Imperdibili i panorami che si possono godere dalla Necropoli su tutta Glasgow e il suo passato industriale, confermato ancora oggi dalla presenza di noti birrifici nelle immediate vicinanze.
Pernottamento Glasgow.
Prima colazione in hotel. Partenza in autobus per Edimburgo (durata 1:30 h) . Resto della giornata a disposizione. Da non perdere la Città Vecchia che vive e respira la storia. È un dedalo di stradine acciottolate, vicoli tortuosi, strade lunghe e passaggi bui, tanto che si potrebbe avere l’impressione di essere usciti da una macchina del tempo! Dedicate la giornata a scoprire i luoghi storici e i posti più caratteristici e assorbite l’atmosfera frenetica della Città Vecchia.
Pernottamento a Edimburgo.
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione. Consigliamo di svegliarvi presto e andare al Castello di Edimburgo quando apre alle 9.30 di mattina per vedere i Gioielli della Corona Scozzese e la Pietra del Destino. Il castello ospita anche il National War Museum e il bellissimo National War Memorial. Se decidete di fermarvi fino al primo pomeriggio, vedrete in azione (e sentirete!) il famoso One o’clock Gun. In seguito esplorate il Royal Mile a piedi e date un’occhiata ai vari negozi, pub, ristoranti edifici e piazzette storiche, oltre alla famosa St Giles’ Cathedral.
Pernottamento a Edimburgo
Prima colazione in hotel. Partenza in autobus per Aberdeen ( durata 3 h)
Resto della giornata libero. La prima cosa da vedere ad Aberdeen è proprio il suo centro storico. A questo proposito, consigliamo di passare dall’ufficio informazioni (Visit Scotland Aberdeen Centre) che è al numero 23 di Union Street. Da lì non vi resta che perdervi nei vicoli alla caccia di scorci e di chiese suggestive.
Pernottamento a Aberdeen.
Prima colazione in hotel. Partenza in autobus per Inverness. Resto della giornata libero. Inverness accoglie i turisti con i suoi tanti edifici in pietra. Svariate chiese antiche, stradine molto strette e caratteristiche e naturalmente pub. Il tutto immerso nella più splendida e libera natura, che fa da cornice con le tipiche colline delle Highlands. Durante la propria visita sarà impossibile non recarsi presso la Old High Church, la chiesa più antica di Inverness. Un luogo adorato dai locali fin dal tempo dei celtici. La bellezza della struttura in sé viene poi esaltata dalla sua posizione, essendo sul fiume Ness di fatto. A dominare la città dall’alto è il Castello di Inverness. Se paragonato ad altri celebri castelli scozzesi, questo può definirsi relativamente “nuovo”, risalendo alla metà del 1800.
Pernottamento a Inverness.
Prima colazione in hotel. Giornata libera. Consigliamo un’escursione al celebre Lago di Loch Ness. Pernottamento a Inverness.
Prima colazione in hotel. Partenza in autobus per Glasgow (durata 4 h). Resto della giornata libera. Consigliamo la visita al pittoresco West End, che non può mancare in nessun itinerario di Glasgow.
E’ qui che si trovano l’Università di Glasgow, il Kelvingrove Museum e dove sono nascoste alcune delle più belle vie della città.
Pernottamento a Glasgow.
QUOTE A PERSONA (minimo 2 persone)
SCOZIA ZAINO IN SPALLA
8 giorni / 7notti |
dal 01/08/2020 al 31/12/2021 minimo 2 persone |
quote a persona in camera doppia | da 880 (solo tour) |
Quota voli su richiesta.
Le quote comprendono:
Le quote non comprendono:
organizzazione : COMBOTOUR
L’agenzia viaggi Prattours opera nel settore turistico dal 1964, 50 anni e più di esperienza, professionalità e cortesia, peculiarità ormai fondamentali per contraddistinguersi dall’offerta sempre più ampia che internet propone.